9

Atlas Fallen: nuovo trailer sui combattimenti dell'action in terza persona

Atlas Fallen si mostra con un nuovo trailer incentrato soprattutti sui combattimenti, per quanto riguarda questo action in terza persona.

Atlas Fallen: nuovo trailer sui combattimenti dell'action in terza persona
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2023

Atlas Fallen torna a mostrarsi con un nuovo trailer incentrato sui combattimenti, che rappresenteranno verosimilmente un elemento importante in questo action game in terza persona che guarda ad esempi di notevole rilievo.

Si tratta del nuovo gioco degli autori di The Surge annunciato all'Opening Night Live del 2022, dunque circa un anno fa.

Nonostante il background degli sviluppatori, Atlas Fallen non si presenta precisamente come un action RPG con influssi souls-like, ma piuttosto come un vero e proprio action in terza persona.

Come abbiamo riferito anche nel nostro recente provato, Atlas Fallen si presenta come un titolo che guarda a God of War e titoli simili, ma inserendo il tutto in un contesto più ampio.

Atlas Fallen e le sue caratteristiche

Sotto molti aspetti, il gioco fa pensare a Forspoken per l'open world presentato e alcune dinamiche del combattimento che si trovano a metà tra l'azione pura e l'RPG. Tuttavia, il mondo di gioco è costituito soprattutto da macro-aree interconnesse, con una certa attenzione al level design.

Il sistema di combattimento è comunque veloce e dinamico, come dimostra anche questo nuovo trailer incentrato proprio su questo elemento. Con l'idea di diventare il "campione definitivo", in Atlas Fallen prendiamo il potere di un misterioso guanto da combattimento dotato di poteri speciali, con la possibilità di sviluppare un proprio stile unico attraverso varie evoluzioni.