Atlas Fallen, l'action RPG di Deck13, da oggi è disponibile per l'acquisto su PS5, Xbox Series X|S e PC. Per l'occasione è stato pubblicato il trailer di lancio, che potrete visualizzare nel player sottostante.
Il filmato offre una breve introduzione al gioco e alcuni scorci del desertico mondo di gioco con annesse alcune sequenze dedicate ai combattimenti, che vedono il giocatore affrontare i nemici sfruttando delle armi speciali in grado di mutare forma.
Atlas Fallen un action con alcune buone idee ma che non colpisce nel segno
Dopo aver tentato la strada dei souls-like con i due The Surge, Deck13 con Atlas Fallen ci propone un action GDR ambientato in un mondo desertico in rovina e dominato da un dio corrotto che ha scatenato delle creature chiamate spettri, che chiaramente i giocatori dovranno sfidare, da soli o tramite una modalità cooperativa per due persone.
Come spiegato nella nostra recensione Atlas Fallen, il gioco mette sul piatto un ambientazione ricca di fascino e con tanto potenziale, nonché alcune idee molto interessanti sul fronte del gameplay, tuttavia è fortemente penalizzato da una narrativa poco incisiva, una scarsa varietà dei contenuti e alcune lacune sul fronte del sistema di combattimento che lo rende impreciso e spigolo.