0

L’Attacco dei Giganti: il cosplay di Mikasa di Helly Valentine è splendido

La modella russa Helly Valentine celebra l'inizio dell'ultima stagione de L'Attacco dei Giganti con un cosplay di Mikasa Ackerman.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/01/2022

Da pochi giorni è disponibile la seconda parte della stagione finale dell'anime L'attacco dei Giganti, che conclude la storia dell'apprezzatissima opera di Hajime Isayama. La modella russa Helly Valentine ha deciso di omaggiare gli ultimi episodi della serie animata con un cosplay di Mikasa Ackerman davvero di ottima qualità.

Il tema "umani contro giganti" di per sé ha molto fascino, ma indubbiamente L'attacco dei Giganti non avrebbe raggiunto la popolarità di cui gode oggi senza una storia interessante e personaggi carismatici. Tra questi ovviamente c'è anche Mikasa, che abbiamo imparato a conoscere bene nel corso degli anni, vedendola diventare nel tempo una combattente fenomenale e inarrestabile, specialmente quando si tratta di proteggere le persone a lei care.

Il cosplay di Helly Valentine si ispira alla tenuta del Corpo di Guarnigione di Mikasa, dunque con l'uniforme dell'esercito, mantellina verde e l'immancabile sciarpa rossa, un capo di vestiario dal valore inestimabile e da cui la ragazza non si separa mai. Il cosplay in generale è di buona qualità e curato nei dettagli, come da tradizione per la modella russa, che in passato è comparsa nelle nostre pagine anche con altri lavori di ottima fattura.

Rimanendo in tema anime, vi consigliamo il cosplay di Elizabeth da The Seven Deadly Sins realizzato da Shirosaki e il cosplay di Jolyne da Le Bizzarre Avventure di Jojo di Anna Aifert.

Cambiando genere, vi suggeriamo il cosplay in trasformazione di Powder e Jind dalla serie Arcane di Netflix realizzato da SeeU e il cosplay di Shenhe da Genshin Impact di Roxanne Kho.

Che ne pensate del cosplay di Mikasa da L'Attacco dei Giganti realizzato da Helly Valentine?