Avengers 5 si farà, tanti nuovi personaggi Marvel nella squadra 23

Kevin Feige ha confermato che gli Avengers saranno protagonisti di nuove avventure, con una squadra composta da molti nuovi personaggi Marvel.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/07/2019

Avengers 5 si farà: Kevin Feige ha confermato al San Diego Comic-Con 2019 che gli eroi più potenti della Terra vivranno nuove avventure, e che la prossima squadra vedrà la presenza di tanti personaggi della Marvel che non si sono ancora mai visti.

"Sarà un team molto diverso da quello che abbiamo conosciuto, del resto Avengers: Endgame ha chiuso quella storia", ha detto Feige. "Ci troveremo di fronte un'incarnazione inedita della squadra, con alcuni personaggi già visti e altri completamente nuovi."

Avengers 5 non rientrerà naturalmente nell'appena annunciata Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma con ogni probabilità farà parte della Fase 5, che comincerà nel 2022.

A proposito della Fase 4, Feige ha commentato l'arrivo di svariate serie sulla piattaforma Disney che si porranno come crossover rispetto ai film, arricchendo ulteriormente l'universo narrativo Marvel.

"È questo che amo dello storytelling Marvel. Non abbiamo inventato niente di nuovo, ma mi piace come le cose vengono costruite, il crescendo, l'unione delle storie, la loro separazione, i loro cambiamenti. E ora non solo i film ma anche le serie su Disney che aggiungono ulteriore spunto ai progetti dei Marvel Studios."