35

Avengers: Endgame si avvicina sempre più al record di incassi di Avatar

Continua la corsa di Avengers: Endgame verso il record assoluto di incassi tra i film cinematografici, con Avatar che ormai è davvero molto vicino.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2019

Continua l'appassionante (o forse no) corsa per la conquista del record di incassi assoluto sul piano cinematografico da parte di Avengers: Endgame, che ha lanciato da tempo il guanto di sfida ad Avatar ma non è ancora riuscito a raggiungerlo.

Avengers: Endgame si trova al momento in seconda posizione per quanto riguarda i ricavi al botteghino in tutto il mondo, ma la distanza rispetto ad Avatar si è assottigliata molto: il film Marvel si trova a 2,677 miliardi di dollari rispetto ai 2,788 miliardi di dollari fatti registrare da Avatar, con il record ormai davvero a portata di mano. Si tratta di vedere se, con il film ormai uscito da vari giorni, questi 110,5 milioni di dollari siano effettivamente ricavabili ma rispetto alle cifre fatte segnare finora sembrano davvero poca cosa.

Avengers: Endgame è già superato Avatar nel mercato degli Stati Uniti, dove si trova attualmente in seconda posizione ma raggiungere la vetta in questo caso è più difficile. Il record di incassi negli USA è infatti detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza che ha fatto registrare 936,6 milioni di dollari mentre il film Marvel sta per valicare gli 800 milioni di dollari.