12

Avengers: Endgame, nessun altro film è rimasto così a lungo nelle sale cinematografiche

Avengers: Endgame continua a macinare numeri: scavalcato Dumbo di Tim Burton nella classifica dei film trasmessi più a lungo in sala.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/09/2019

Avengers: Endgame non smette di tagliare nuovi record. Dopo essersi imposto al box office, arrivando persino a scavalcare Avatar di James Cameron nella classifica dei film con i migliori incassi di ogni epoca, la pellicola girata dai fratelli Russo è riuscito ad ottenere un nuovo traguardo, ovvero quello relativo ai giorni complessivi di proiezione.

Il precedente record era stato ottenuto da Dumbo di Tim Burton, rimasto in sala per ben 133 giorni consecutivi. In questa speciale classifica troviamo anche Captain Marvel con 119 giorni e Aladdin con 105 giorni.

A fine agosto il regista Anthony Russo aveva dichiarato di non essersi ancora del tutto capacitato degli straordinari risultati ottenuti da Avengers: Endgame. Tra i record superati da Avengers: Endgame c'è anche quello come film digitale in grado di vendere più copie nel Regno Unito, superando nettamente il biopic dei Queen, Bohemian Rapsody.