163

Avowed ha ricevuto un gigantesco aggiornamento che migliora tanti aspetti del gioco, tra progressione e altro

Avowed ha ricevuto in queste ore un gigantesco aggiornamento, il primo di grandi dimensioni, che migliora numerosi aspetti del gioco dalla progressione ai compagni e altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2025
Uno dei particolari scenari di Avowed
Avowed
Avowed
Articoli News Video Immagini

Nelle ore scorse, Avowed ha ricevuto il suo primo enorme aggiornamento che porta numerosi miglioramenti in vari comparti del gioco, dalla progressione alla gestione dei compagni, fino alla soluzione di diversi bug rilevati nel gioco Obsidian.

Lanciato in questi giorni, Avowed è disponibile per PC e Xbox Series X|S, anche direttamente all'interno del catalogo di Game Pass, trattandosi di un gioco first party da parte di Xbox Game Studios, ed ha ricevuto nelle ore scorse anche un trailer con i riconoscimenti della stampa a celebrarne il lancio.

Non poteva mancare l'update di lancio, che in questo caso si presenta veramente enorme: la patch 1.2.2 richiede un download di oltre 60 GB (almeno su PC) e va ad occuparsi di diversi aspetti del gioco, da quelli tecnici ad elementi del gameplay.

Alcuni dei cambiamenti applicati

Uno dei cambiamenti maggiori introdotti dalla patch è una migliore regolazione del sistema di progressione e quindi del gap presente tra il giocatore e i nemici di livello più alto: invece di rappresentare un balzo incolmabile, questo viene calcolato in maniera più precisa secondo diversi gradi, con le nuove introduzioni.

Un'ambientazione in Avowed
Un'ambientazione in Avowed

C'è insomma una gradazione più convincente nelle possibilità di danneggiare nemici di livello più alto, più ci avviciniamo al loro livello, ma in generale questi reagiscono in qualche modo ai colpi anche se attacchiamo con equipaggiamento assolutamente non adeguato, in maniera da offrire eventuali possibilità di scontro anche in situazioni disperate.

Questo dovrebbe rendere più avvincente l'esplorazione anche in zone popolate da nemici di livello molto più alto, in quanto può consentire una possibilità di sopravvivenza, o quantomeno non esclude del tutto il fatto di poter ingaggiare un combattimento.

Sempre per quanto riguarda il bilanciamento, la patch va generalmente a potenziare i compagni, che ora risultano un po' più resistenti a affidabili durante i combattimenti anche a livello più alto. Inoltre, vengono effettuate numerose correzioni di bug.

Nel caso abbiate bisogno di un aiuto, vi rimandiamo alla nostra guida su dove trovare tutti i Totem degli Dei.