4

Balatro, l'autore parla della classificazione e delle accuse di gioco d'azzardo

L'autore di Balatro, localthunk, ha parlato in una sessione di domande e risposte su Reddit della classificazione di Balatro e delle accuse di gioco d'azzardo.

Balatro, l'autore parla della classificazione e delle accuse di gioco d'azzardo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/03/2024

localthunk, l'artista autore di Balatro, ha parlato in una sessione di domande e risposte su Reddit dei problemi relativi alla classificazione del suo titolo e delle accuse di gioco d'azzardo.

Come sappiamo, Balatro ha raddoppiato le vendite nel giro di una settimana, ma ha dovuto affrontare inizialmente alcuni intoppi non da poco, che hanno portato alla sua rimozione dagli store perché equiparato al gioco d'azzardo.

"Sono ancora convinto che l'attuale classificazione sia ingiustificata, ma esiste una zona grigia sul piano interpretativo da parte del PEGI e ormai le cose stanno così", ha detto lo sviluppatore, spiegando di essere deluso dal fatto che altri titoli simili non abbiano subito il medesimo trattamento.

Prospettive future

L'interfaccia di Balatro
L'interfaccia di Balatro

Nel futuro di Balatro c'è una versione mobile, che lo sviluppatore ha confermato essere in lavorazione, mentre per quanto concerne eventuali nuove funzionalità l'importante per localthunk è evitare contenuti eccessivamente complessi.

"So che il problema delle meccaniche è presente in altri giochi e quindi, anche se i giocatori più esperti potrebbero desiderare ulteriori livelli di complessità, non credo che sia necessario per aggiungere profondità al gioco", ha dichiarato l'autore.

"Preferirei aggiungere più opzioni, più opportunità di emergere, più segreti. Personalmente non sono molto in sintonia con i giochi complessi, quindi non vorrei mai trasformare Balatro in qualcosa che richieda una tonnellata di conoscenze preliminari solo per giocare a livello principiante."