Larian Studios ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Baldur's Gate 3 che si occupa di risolvere bug e crash. Parliamo dell'Hotfix 14, disponibile al download già da ora.
La patch note per l'Hotfix 14 per Baldur's Gate 3 recita:
- Corretto un potenziale crash quando si cercava di caricare un savegame in modalità Onore.
- Corretto un potenziale crash quando un secondo giocatore si unisce in split-screen.
- Allocata memoria aggiuntiva per risolvere un crash durante la sincronizzazione iniziale del cloud su Xbox.
- Corretto un potenziale crash su Xbox relativo ai DLC.
- Corretto un crash relativo ai vestiti.
- Corretto un potenziale crash.
- Corretto il CC per il borseggio di un contenitore che non tiene conto del peso e del valore degli oggetti all'interno del contenitore.
- Corretto un potenziale blocco se l'ospite scollega il controller wireless Xbox mentre sullo schermo è presente una tastiera virtuale.
- Corretto un possibile crash quando si commercia con i PNG nell'Underdark mentre un personaggio del party è vicino a un bibberbang.
ll problema dei salvataggi su Xbox
Baldur's Gate 3 è da poco arrivato su Xbox e rapidamente i fan si sono imbattuti in un problema: la perdita dei dati salvataggio. Non si trattava di un problema unicamente legato al gioco, ma anche alla console e al modo in cui gestisce i dati di salvataggio in cloud.
Larian Studios aveva già iniziato a condividere delle patch relative e ora pare aver introdotto altre correzioni per evitare dei crash durante la sincronizzazione del cloud su Xbox.