40

Baldur's Gate 3, anche Ken Levine si congratula con Larian Studios

Ken Levine sta giocando a Baldur's Gate 3 e ha voluto congratularsi pubblicamente con Larian Studios per l'eccellente lavoro svolto dal team di sviluppo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/08/2023
Baldur's Gate 3, anche Ken Levine si congratula con Larian Studios
Baldur's Gate III
Baldur's Gate III
Articoli News Video Immagini

Ken Levine ha apprezzato davvero parecchio Baldur's Gate 3 e ha voluto congratularsi con Larian Studios pubblicamente, con un post su Twitter in cui il padre di BioShock parla di come il gioco di ruolo lo abbia portato a dedicare nuovamente ore e ore al gaming.

"Pensavo di essere troppo vecchio e irritabile per tornare a dedicare così tanto tempo a un RPG party based", ha scritto Levine. "Sono contento che Baldur's Gate 3 abbia dimostrato che mi sbagliavo."

"Ho iniziato a giocare a Dungeons & Dragons nel 1978 e questo titolo mi ha fatto rivivere un piccolo assaggio di quel periodo. Grazie", ha concluso il fondatore di Irrational Games, oggi al lavoro su Judas.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Un consenso unanime

Sembra proprio che Baldur's Gate 3 abbia messo tutti d'accordo: il gioco migliore di sempre stando alla media voto di Opencritic, l'RPG di Larian Studios ha decisamente centrato il bersaglio e sta macinando numeri impressionanti.

A questo punto non si può che guardare con grande interesse al lancio su PS5, fissato al 6 settembre, mentre per la versione Xbox Series X|S sarà necessaria un po' di pazienza in più, forse per via delle ottimizzazioni richieste dalla meno potente delle due console Microsoft.