30

Baldur's Gate 3: la grossa Patch 3 è disponibile, introduce Specchio Magico e versione Mac

Baldur's Gate 3 riceve la grossa Patch 3, disponibile in via ufficiale: l'aggiornamento introduce uno Specchio Magico e la versione Mac.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2023
Baldur's Gate 3: la grossa Patch 3 è disponibile, introduce Specchio Magico e versione Mac
Baldur's Gate III
Baldur's Gate III
Articoli News Video Immagini

Come promesso, Larian Studios ha pubblicato oggi la Patch 3 di Baldur's Gate 3, che introduce numerose novità come si conviene a un aggiornamento di grosse dimensioni come questo, tra le quali anche lo Specchio Magico e la versione Mac del gioco.

Con un ritardo di un giorno rispetto a quanto era stato annunciato inizialmente, la sostanziosa Patch 3 migliora diversi aspetti del gioco, corregge vari problemi tecnici e introduce nuovi contenuti, con maggiori informazioni che possono essere tratte dalle note ufficiali dell'aggiornamento a questo indirizzo su Steam.

Le correzioni sono davvero numerose e dovrebbero sistemare molti dei problemi e bug che affliggono il comunque ottimo RPG di Larian, sia su PC che su console. Oltre a questo, il gioco ora è disponibile in forma completa su Mac, essendo di fatto uscito dall'early access anche sulla piattaforma Apple.

Lo specchio Magico

La novità maggiore introdotta con la patch è probabilmente lo Specchio Magico, che consente di modificare aspetto e caratteristiche del proprio personaggio, continuando comunque regolarmente con la storia del gioco.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Lo specchio si trova all'interno dell'accampamento base del giocatore, collocato in una zona un po' lontana per incrementarne probabilmente l'effetto misterioso e auratico. Si tratta di un oggetto magico, in grado di modificare l'aspetto dei personaggi.

Lo Specchio Magico può modificare l'estetica, la voce e i pronomi utilizzati oltre alle nether region, ma ci sono alcune limitazioni al suo utilizzo: non potrà infatti modificare la razza o sotto-razza, né la tipologia di corpo. Non potranno nemmeno essere modificati quei segni distintivi che possono emergere da alcune scelte o accadimenti importanti incontrati nel corso del gioco.