MiHoYo ha confermato che Zenless Zone Zero, il nuovo gioco del team cinese, arriverà anche su console, e possiamo immaginare che PS5 sia probabilmente tra queste, considerando che ancora non sono state specificate ma diversi indizi puntano su PlayStation.
All'epoca dell'annuncio di Zenless Zone Zero, in effetti, il team aveva parlato di lancio su PC, iOS, Android e "altre piattaforme". Non che ci volesse molto a pensare che queste altre piattaforme potessero essere le console, ma la conferma è comunque arrivata al Tokyo Game Show 2023.
Il problema è che non sono ancora state identificate precisamente queste console, ma sembra che PlayStation sia praticamente sicura, probabilmente per quanto riguarda soprattutto PS5, ma non è esclusiva anche una versione per la generazione precedente.
Indizi su PlayStation
Dallo Special Program del TGS 2023 organizzato da MiHoYo è emerso che che il gioco arriverà su "console, PC e mobile", cosa che aggiunge dunque l'identificativo "console" alle piattaforme generiche previste in precedenza.
Quello che fa pensare all'arrivo su PlayStation, oltre al rapporto di collaborazione che già caratterizza Genshin Impact tra MiHoYo e Sony, è un piccolo indizio inserito all'interno del teaser trailer di Zenless Zone Zero andato in scena durante la Gamescom 2023, durante il quale era visibile per pochi attimi un logo PlayStation.
Visto che Genshin Impact è presente già su PS4 e PS5, al momento come esclusiva console, viene piuttosto naturale pensare che anche quest'altro titolo sia in arrivo su tali piattaforme, in attesa di eventuali delucidazioni.