81

Baldur's Gate 3 sta per battere Hogwarts Legacy come miglior lancio dell'anno su Steam

Avendo superato gli 800.000 giocatori contemporanei, Baldur's Gate 3 è ormai vicino a Hogwarts Legacy: potrebbe diventare il miglior lancio dell'anno su Steam.

Baldur's Gate 3 sta per battere Hogwarts Legacy come miglior lancio dell'anno su Steam
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/08/2023

Baldur's Gate 3 sta per battere Hogwarts Legacy, diventando così il miglior lancio dell'anno su Steam: il titolo di Larian Studios ha appena superato gli 800.000 giocatori contemporanei, contro gli 879.000 del tie-in del Wizarding World.

Considerata la progressione effettuata dal gioco finora, immaginiamo non ci vorrà molto per stabilire questo ulteriore record. E dire che Swen Vincke, CEO di Larian, si aspettava 100.000 giocatori al massimo!

Dopo il lungo periodo in accesso anticipato, che ha fruttato vendite per oltre 2,5 milioni di copie, Baldur's Gate 3 ha insomma aperto le ali e si sta rendendo protagonista di una prestazione straordinaria.

Intanto, su console...

Il grande successo riscontrato finora su Steam ha contribuito a far montare un entusiasmo trasversale, e dunque non è certamente un caso che Baldur's Gate 3 sia il gioco PS5 più prenotato su PlayStation Store negli USA.

Per quanto riguarda invece la versione Xbox Series X|S, potrebbe arrivare solo nel 2024 stando a quanto suggerito dal team di sviluppo, pare per via del lavoro extra necessario per ottimizzare l'esperienza anche su Xbox Series S.