NVIDIA ha pubblicato il suo consueto aggiornamento mensile sui giochi che ottengono il supporto per la tecnologia DLSS e altre soluzioni da parte della compagnia, che in questo caso comprende Baldur's Gate 3 e altri quattro giochi.
Il colossale RPG di Larian Studios, in arrivo il 3 agosto su PC, avrà dunque il supporto per DLSS 2 e DLAA, in base a quanto riferito da NVIDIA, dopo i quasi tre anni passati in accesso anticipato. Nella forma definitiva, Baldur's Gate 3 potrà dunque essere giocato con DLSS 2 attivato, oltre ad altre soluzioni tecnologiche da parte di NVIDIA.
Come riferito nel comunicato, i giocatori in possesso di GeForce RTX potranno massimizzare la qualità grafica con NVIDIA DLAA o aumentare il frame-rate attraverso NVIDIA DLSS 2. In particolare, i giocatori di GeForce RTX 40 Series vedranno un aumento medio delle prestazioni del 93%, sostiene NVIDIA, consentendo un'esperienza 4k a 60+ FPS per GeForce RTX 4060 Ti e oltre.
Su GeForce NOW, gli abbonati al servizio Ultimate potranno utilizzare le GPU GeForce RTX 4080 cloud per giocare a Baldur's Gate 3 in 4K 120 FPS/120 Hz su tutti i dispositivi compatibili. Con DLSS e DLAA, i giocatori GeForce RTX saranno in grado godersi l'esperienza di gioco definitiva di Baldur's Gate 3.
Anche Lost Soul Aside e Remnant 2 con DLSS al lancio
Gli altri giochi destinati a ricevere il supporto per DLSS in arrivo ad agosto sono i seguenti:
- DESORDRE: A Puzzle Game Adventure - passa a Unreal Engine 5.2 e aggiunge NVIDIA RTX Direct Illumination, NVIDIA Shader Execution Reordering e NVIDIA DLSS 3 per un miglioramento medio delle prestazioni di 3,6 volte in 4K con impostazioni massime attivate
- Lost Soul Aside - in arrivo con DLSS 3
- Remnant II - disponibile ora con DLSS 3
- Grand Emprise: Time Travel Survival - disponibile ora con DLSS 2
Tra questi si segnala la conferma del supporto del DLSS 3 per Lost Soul Aside direttamente al lancio, così come la tecnologia è presente già in Remnant 2.