6

La beta di Gears of War: Reloaded spunta nel backend di Steam, annuncio a breve?

Come segnalato da SteamDB, la beta di Gears of War: Reloaded è spuntata nel backend di Steam e dunque c'è la concreta possibilità che venga annunciata ufficialmente a breve.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/05/2025
Marcus Fenix in Gears of War: Reloaded

SteamDB ha segnalato che la beta di Gears of War: Reloaded è spuntata nel backend di Steam, dunque esiste la concreta possibilità che venga annunciata ufficialmente a breve. Magari durante l'Xbox Games Showcase dell'8 giugno?

Per il momento i dettagli sono pochi: sappiamo che il client è presente sulla piattaforma digitale Valve e qualcuno ci sta giocando, sebbene si parli solo di una manciata di utenti. Del resto testare il comparto multiplayer avrebbe perfettamente senso, a maggior ragione considerando il crossplay.

Ci aspettiamo dunque che Microsoft presenti la beta in questione, rivelando le date in cui verranno condotti i test e i contenuti disponibili. Considerando tuttavia che Gears of War: Reloaded uscirà il prossimo 26 agosto, le tempistiche appaiono strette.

Gears of War: Reloaded potrebbe essere una esclusiva console PS5 in formato fisico, per quanto suoni assurdo Gears of War: Reloaded potrebbe essere una esclusiva console PS5 in formato fisico, per quanto suoni assurdo

Al debutto assoluto su PlayStation, lo sparatutto sviluppato originariamente da Epic Games si presenterà nella sua migliore incarnazione possibile, con una remaster della Ultimate Edition in grado di rendere attuale il comparto tecnico e diverse altre novità.

Un pacchetto completo

Annunciato alcuni giorni fa, Gears of War: Reloaded aprirà a PS5 le porte di una delle più importanti esclusive Xbox, con il rifacimento del capitolo originale a cui seguiranno probabilmente anche gli altri, incluso il prequel Gears of War: E-Day.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Con una risoluzione fino a 4K e 60 fps nella campagna e fino a 120 fps nel multiplayer, il gioco sarà disponibile come aggiornamento gratuito per i possessori della Ultimate Edition su PC e Xbox.