Manca una settimana al debutto di Elden Ring Nightreign e per preparare i giocatori il team di FromSoftware ha annunciato data e orario di lancio e del preload su PS4, PS5, Xbox Series X|S, One e PC Steam.
Per quanto riguarda lo sblocco delle copie digitali e l'apertura dei server, come possiamo vedere nell'immagine qui sotto c'è un'unica data e orario da segnare in agenda per tutte le piattaforme grazie al fuso orario italiano: sarà possibile iniziare vestire i panni dei Crepuscolari e affrontare i Signori della Notte allo scoccare della mezzanotte di venerdì 30 maggio (la notte tra il 29 e il 30 per intenderci).
Quando inizia il preload?
Stesso discorso per il preload, che inizierà sia su PC che su console 48 ore prima il lancio, dunque alle 00:00 di mercoledì 28 maggio. In precedenza, PlayStation Game Size ha svelato che le dimensioni delle versioni PS4 e PS5 sono estremamente contenute rispetto alla media, dunque i due giorni di anticipo dovrebbero essere più che sufficienti per scaricare i file di gioco. Supponiamo che lo stesso valga anche per le versioni Xbox e Steam.
Rimanendo in tema, oggi Bandai Namco ha confermato ufficialmente i lavori su un adattamento cinematografico di Elden Ring. Il souls-like arriverà nei cinema grazie a una collaborazione con la casa di produzione A24.