Blizzard ha pubblicato un trailer di tre minuti che raccoglie alcuni dei momenti chiave di Azeroth, il mondo in cui è ambientato l'MMORPG World of Warcraft. Il filmato è stato pensato per celebrare i 20 anni del gioco, nato come concorrente diretto di Everquest. Inoltre serve a ricordare che alle 19:00 di mercoledì 13 novembre, la casa di Diablo terrà un evento in live streaming durante il quale svelerà le ultime novità relative ai contenuti in arrivo, oltre a continuare i festeggiamenti per il compleanno.
Un gioco storico
Guardando al video, è facile riconoscere alcuni dei boss più amati e temuti del gioco, nonché alcuni degli eventi principali della lunga storia raccontata dal gioco base e dalle numerose espansioni.
Da sottolineare che World of Warcraft è uno dei pochi giochi con abbonamento mensile a essere sopravvissuti alla prova del tempo. Lanciato nel 2004, è diventato uno dei titoli più importanti della storia dei videogiochi, nonché quello che ha magnificato il modello Blizzard facendogli raggiungere un prestigio incredibile.
Si tratta quindi di un titolo che ha rappresentato molto per tantissime persone, come comprensibile guardando il documentario La vita straordinaria di Ibelin su Netflix, tanto per fare un esempio. Se volete conoscere le ultime evoluzioni del gioco, leggete la nostra recensione di The War Within, in cui abbiamo scritto "è la solita espansione di World of Warcraft cioè un contenuto aggiuntivo di qualità straordinaria al netto di quelle inevitabili spigolosità che Blizzard limerà nel tempo."