Blizzard Entertainment ha annunciato Overwatch Classic, un evento a tempo di Overwatch 2 che porterà nel gioco tanti contenuti provenienti dal primo capitolo, ormai indisponibile da tempo. Si parla del ritorno di vecchie modalità, come quella 6v6, di kit per gli eroi eliminati insieme al primo gioco e di mappe non più accessibili da tempo. Insomma, Blizzard vuole provare a riconquistare gli insoddisfatti di Overwatch 2, ridandogli in qualche modo Overwatch 1.
Tre settimane con Overwatch
L'evento Overwatch Classic durerà tre settimane. Avrà inizio da domani, 12 novembre, e introdurrà il roster del primo Overwatch con tanto di abilità originali. Quindi preparatevi a rigiocare con due tank e a poter selezionare qualsiasi personaggio senza restrizioni. Torneranno anche le mappe Hanamura, Temple of Anubis e Volskaya Industries. C'è anche un trailer a festeggiare la notizia. Lo trovate qui di seguito.
Stando a quanto comunicato da Blizzard, l'evento Blizzard Classic è separato dai piani per la reintroduzione in pianta stabile della modalità 6v6, visto che coinvolgerà soprattutto i personaggi originali. C'è da notare che alcuni giocatori di Overwatch 2 non conoscono il primo Overwatch, quindi per loro saranno tutti contenuti completamente nuovi. Il motivo? Overwatch 2 è free-to-play, lì dove per giocare a Overwatch si doveva pagare una somma d'ingresso. Del resto vedremo come i vecchi personaggio si integreranno con i nuovi.
Che in caso di successo Blizzard possa decidere di lasciare la versione classica come contenuto della nuova? Difficile dirlo, ma staremo a vedere. Overwatch 2 è attualmente alla sua 13a stagione, che presenta un battle pass a tema Halloween e una skin mitica di Widowmaker.