Claptrap è tornato in Borderlands 4 e, a quanto pare, nessuno vuole assumersi la responsabilità dell'accaduto: lo rivela il divertente video dietro le quinte in cui gli sviluppatori di Gearbox Software parlano del folle personaggio.
Considerando che il nuovo capitolo della serie looter shooter proverà ad alzare l'asticella fra armi assurde, nuove fazioni e protagonisti inediti, non poteva certamente mancare un elemento ricorrente e sarà appunto Claptrap a svolgere questo importante ruolo.
L'iconico robot monociclo, mascotte involontaria della saga e catalizzatore di gag demenziali, farà il proprio ritorno in grande stile, determinato a rubare ancora una volta la scena grazie al suo mix esplosivo di arroganza, insicurezza e battute al limite del delirio.
Il personaggio avrà un ruolo più importante in Borderlands 4, andando ad accompagnare i giocatori all'interno di diverse missioni sia principali che secondarie, e il suo comportamento è stato ulteriormente raffinato grazie a un sistema di intelligenza artificiale più sofisticato.
L'eroe che ci meritiamo
Sebbene Borderlands 4 includa un'opzione per chi proprio non sopporta Claptrap, il buffo robottino costituisce senza dubbio un elemento importante dell'esperienza, un vero e proprio marchio di fabbrica di cui il team di sviluppo, volente o nolente, non riesce a fare a meno.
Siamo dunque davvero curiosi di scoprire fino a che punto il personaggio riuscirà a spingersi nella nuova avventura, e quanti giocatori riuscirà a spingere sull'orlo di una crisi di nervi: potremo verificare tutto a partire dal prossimo 12 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S e, più avanti, Nintendo Switch 2.