5

Borderlands 4 racconta la storia di Rafa "Yolt" in un nuovo trailer

Gearbox Software ha pubblicato un nuovo trailer di Borderlands 4, in questo caso per raccontare la storia di Rafa "Yolt", uno dei nuovi Cacciatori disponibili nel gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/07/2025
Rafa, uno dei Cacciatori di Borderlands 4
Borderlands 4
Borderlands 4
Articoli News Video Immagini

Il nuovo trailer di Borderlands 4 racconta la storia di Rafa "Yolt", uno dei nuovi Cacciatori della Cripta, che come sappiamo ha servito per anni come soldato fra le truppe della megacorporazione Tediore.

Un giorno, però, il personaggio si è trovato a dover affrontare una situazione decisamente complessa, e di fronte a un progetto mostruoso, quello degli esoscheletri Deadframe, ha compiuto una scelta che lo ha "liberato".

Naturalmente l'umorismo tipico di Borderlands non manca neppure a un racconto così drammatico, ed è infatti buffo vedere Rafa che prova a spiegare ai suoi nuovi compagni cosa sia effettivamente accaduto, senza però riuscirci.

Borderlands 4 è in fase gold: lo sviluppo è concluso e non ci saranno ritardi nell'uscita Borderlands 4 è in fase gold: lo sviluppo è concluso e non ci saranno ritardi nell'uscita

Naturalmente la squadra avrà parecchio tempo per conoscersi, che si tratti di retroscena o di nuove avventure: la campagna di Borderlands 4 punta a coinvolgerci per diverse ore con un'esperienza mai così frenetica e spettacolare.

Una popolarità da riconquistare?

Borderlands 4 dovrà convincere nuovi giocatori a provare la saga, soprattutto dopo il fallimento del film, ma diamo per scontato che i vecchi appassionati non ci penseranno due volte prima di lanciarsi in questa nuova, promettente avventura.

Le novità sono infatti tantissime: dagli stessi protagonisti all'ambientazione, dalle armi (virtualmente infinite, grazie a un nuovo sistema di personalizzazione) ai nemici, dalle meccaniche sparatutto all'immancabile loot da raccogliere al termine di ogni scontro.

Non manca moltissimo, ormai, ancora poche settimane: Borderlands 4 sarà disponibile a partire dal 12 settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, ma approderà anche su Nintendo Switch 2 più avanti.