Gearbox ha annunciato che Borderlands 4 è in fase gold, dunque il gioco ha concluso regolarmente il suo sviluppo e si appresta ad arrivare sul mercato senza incappare in ritardi, confermando la data di uscita annunciata in precedenza.
Il nuovo capitolo della celebre serie di action RPG cooperativi arriverà, come da programma, il 12 settembre 2025 su PC e console, senza incappare in imprevisti, a questo punto. La fase gold è infatti quella che precede la distribuzione sul mercato, quando lo sviluppo è effettivamente concluso e si passa alla "masterizzazione" del gioco, anche se con la distribuzione digitale la situazione è un po' cambiata.
Il quarto capitolo della serie si appresta dunque ad arrivare sul mercato, accompagnato da una notevole aspettativa da parte del pubblico, considerando la popolarità raggiunta dalla serie in tutto il mondo.
Un messaggio che invita tutti al lancio
"I duri di Gearbox celebrano un grosso obiettivo raggiunto: siamo in fase Gold!" Si legge nel messaggio ufficiale. "I nostri sviluppatori hanno lavorato incredibilmente a fondo per portare Borderlands 4 al traguardo conclusivo, e ce l'hanno fatta alla grande. Ci vediamo il 12 settembre, Vault Hunters!"
Borderlands 4 porta avanti la filosofica classica della serie, mettendo in scena un gioco di ruolo d'azione con elementi da looter-shooter in prima persona e una forte spinta al gioco multiplayer cooperativo.
Anche in questo caso abbiamo a che fare con un cast di personaggio decisamente variopinto, con un gruppo di protagonisti rinnovato ma che riprende diversi elementi tradizionali della serie, compreso il tipico umorismo ironico e l'ambientazione fantascientifica, questa volta spostata sul pianeta Kairos.
A proposito di personaggi, di recente abbiamo visto un trailer su Rafa e uno su Vex, la Sirena del nuovo capitolo.