72

Mafia: Terra Madre dice che "la lealtà è tutto" nel nuovo trailer in siciliano

2K Games ha pubblicato un nuovo trailer di Mafia: Terra Madre che approfondisce il concetto di lealtà nella Sicilia dei primi del Novecento, e lo fa parlando in siciliano.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/07/2025
Il protagonista di Mafia: Terra Madre
Mafia: Terra Madre
Mafia: Terra Madre
Articoli News Video Immagini

"La lealtà è tutto" nel mondo di Mafia: Terra Madre, come conferma il nuovo trailer narrativo pubblicato da 2K Games e parlato in siciliano: una delle peculiarità di questo capitolo della serie ambientato nella Sicilia dei primi del Novecento.

Caratterizzato da un montaggio che riprende in realtà molte sequenze già presentate finora, il video ribadisce i presupposti narrativi di Mafia: Terra Madre, che racconterà la storia di un ragazzo dall'infanzia difficile, che vede in una potente famiglia mafiosa una speranza di rivalsa.

Quando però entra a far parte dell'organizzazione è un continuo dimostrare la propria fedeltà, specie attraverso atti di violenza: un percorso che non tutti sono in grado di seguire, ma per chi non se la sente le cose diventano davvero difficili. "La lealtà è tutto", del resto.

Il nuovo trailer di Mafia: Terra Madre mostra combattimenti e sparatorie su PS5 Pro Il nuovo trailer di Mafia: Terra Madre mostra combattimenti e sparatorie su PS5 Pro

Di recente gli sviluppatori di Mafia: Terra Madre hanno mostrato appunto i combattimenti e le sparatorie con cui ci troveremo a che fare durante la campagna del gioco, che promette di essere davvero coinvolgente e spettacolare.

Parlato in siciliano?

Come forse saprete, Mafia: Terra Madre non avrà un doppiaggio in italiano, bensì in siciliano e questo nuovo trailer fornisce un assaggio di ciò che potremo ascoltare nel corso dell'avventura, che promette di conquistarci fin dalle prime battute e di mettere sul tavolo tante sorprese e colpi di scena.

Ad ogni modo, l'attesa è quasi finita: il nuovo capitolo della serie prodotta da 2K Games sarà disponibile a partire dal prossimo 8 agosto su PC, PS5 e Xbox Series X|S.