0

Il boss di Borderlands 4 ha svelato la mappa e la posizione dei 200 collezionabili

Borderlands 4 avrà ben 200 collezionabili difficilissimi da trovare secondo Randy Pitchford... che ha pubblicato un'immagine con la loro posizione sulla mappa.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   14/07/2025
Un personaggio di Borderlands 4
Borderlands 4
Borderlands 4
Articoli News Video Immagini

Mancano ancora diverse settimane al debutto di Borderlands 4, ma abbiamo già tra le mani un'immagine della mappa completa e una prima guida alla posizione dei 200 collezionabili del gioco. Il tutto per gentile concessione di... ehm, Randy Pitchford, il boss di Gearbox Software, che ha pensato bene di svelare in anticipo dove si trovano le bobblehead di Marcus.

Tutto è iniziato con una serie di post pubblicati su X, dove Pitchford ha raccontato come il team ha realizzato l'enorme mondo esplorabile di Borderlands 4, e come è nata l'idea di nascondere le bobblehead di Marcus Kincaid - iconico venditore d'armi della saga - in tutte le location del gioco. Talmente ben nascoste che, secondo lui, "la maggior parte dei giocatori non ne vedrà nemmeno una". Un'affermazione audace, soprattutto considerando che ha allegato un'immagine con la posizione di tutti i collezionabili sulla mappa.

Tanto troverete tutto su Internet al lancio

Quando gli è stato fatto notare che, forse, la posizione di questi oggetti ora non è più così segreta, Pitchford ha risposto con filosofia: dopotutto, tutte queste informazioni saranno accessibili sin dal lancio di Borderlands 4 con una semplice ricerca in rete. E anche avendone la posizione approssimativa (la mappa mostrata è piuttosto distante, senza possibilità di zoom), trovarli tutti sarà comunque un'impresa, a meno di affidarsi a guide dettagliate con video e immagini.

Borderlands 4 si mostra in un nuovo trailer dedicato a Vex, la Sirena del nuovo capitolo Borderlands 4 si mostra in un nuovo trailer dedicato a Vex, la Sirena del nuovo capitolo

"Tutte le informazioni saranno letteralmente accessibili all'istante con una semplice ricerca su internet", ha detto Pitchford in risposta a un utente. "Se volete godervi la sfida, non cercate soluzioni dettagliate. Inoltre, anche con la mappa, state cercando aghi nei pagliai. Buona fortuna!"

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il lancio di Borderlands 4 è fissato al 12 settembre su PS5, Xbox Series X|S e PC. È in programma anche una versione Nintendo Switch 2, che verrà pubblicata più avanti nel corso dell'anno.