La classifica Steam è stata conquistata da Call of Duty: Black Ops 6: com'era lecito attendersi, il nuovo episodio della serie sparatutto ha scalato senza problemi la top 10 della piattaforma Valve. A sorprendere è più che altro la seconda (e terza!) posizione di Factorio.
- Call of Duty: Black Ops 6
- Factorio
- Factorio: Space Age
- Steam Deck
- Liar's Bar
- EA Sports FC 25
- Hogwarts Legacy
- Forza Horizon 4
- Dragon Ball: Sparking! Zero
- Rivals of Aether 2
Sviluppato da Wube Software, Factorio è una sorta di factory builder: un simulatore in cui il nostro compito è quello di costruire fabbriche automatizzate che sfornino materiali man mano più complessi sullo sfondo di un mondo bidimensionale virtualmente infinito.
Per quanto riguarda invece Black Ops 6, la prima posizione come detto non sorprende se consideriamo gli oltre 300.000 giocatori contemporanei di picco che il gioco prodotto da Activision ha fatto registrare su Steam nelle prime ore.
Cos'è cambiato?
Rispetto alla classifica Steam di una settimana fa, Dragon Ball: Sparking! Zero è calato parecchio, scendendo dalla prima alla nona posizione, mentre hanno perso di meno Liar's Bar ed EA Sports FC 25.
Sono infine rientrati nella top 10 Hogwarts Legacy e Forza Horizon 4, rispettivamente al settimo e all'ottavo posto, con Rivals of Aether 2 a chiudere la classifica.