Stando alle rilevazioni effettuate da Newzoo in sei differenti mercati (USA, UK, Francia, Germania, Italia e Spagna), Call of Duty è stato il gioco che ha incassato di più a ottobre, seguito da Dragon Ball: Sparking! Zero, EA Sports FC 25 e Fortnite.
I dati fanno riferimento a diverse versioni dello sparatutto Activision, dunque non soltanto Black Ops 6 ma anche Modern Warfare 2, Modern Warfare 3 e Warzone, ma è chiaro che il grosso dei numeri è stato totalizzato in concomitanza con il debutto del nuovo episodio.
I già citati Dragon Ball: Sparking! Zero, EA Sports FC 25 e Fortnite occupano rispettivamente il secondo, il terzo e il quarto posto della classifica dei titoli dai maggiori incassi di ottobre, mentre la top 5 viene completata da NBA 2K25.
Altre due new entry del mese, Super Mario Party Jamboree e Silent Hill 2, si sono posizionate in sesta e nona posizione: niente male, considerando lo straordinario richiamo dei giochi che troviamo al comando della top 10.
- Call of Duty
- Dragon Ball: Sparking! Zero
- EA Sports FC 25
- Fortnite
- NBA 2K25
- Super Mario Party Jamboree
- Diablo 4
- World of Warcraft
- Silent Hill 2
- EA Sports College Football 25
La classifica per numero di giocatori
Primi nella classifica USA di ottobre, Call of Duty: Black Ops 6 e Dragon Ball: Sparking! Zero confermano dunque un lancio di grande successo, ma andando ad analizzare la classifica relativa al coinvolgimento, per numero di utenti, la situazione cambia.
- Fortnite
- Call of Duty
- Roblox
- Minecraft
- Grand Theft Auto V
- Rocket League
- Counter-Strike 2 & GO
- The Sims 4
- League of Legends
- Valorant
In questo caso troviamo infatti Fortnite in prima posizione, forte del percorso che lo ha portato al clamoroso record di utenti con il concerto Fortnite Remix: Il Finale, Call of Duty secondo e Roblox terzo, con Dragon Ball: Sparking! Zero assente dalle prime venti posizioni.