26

CD Projekt Red non utilizzerà le microtransazioni nei giochi single player

Stando a Piotr Nielubowicz, il Chief Financial Officer di CD Projekt Red, lo studio non vede spazio per le microtransazioni nei giochi single player.

CD Projekt Red non utilizzerà le microtransazioni nei giochi single player
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/03/2024

Piotr Nielubowicz, il Chief Financial Officer di CD Projekt, lo studio della serie The Witcher e di Cyberpunk 2077, non vede spazio per le microtransazioni nei giochi single player della compagnia. Ciò non toglie che saranno considerate per i giochi multiplayer.

La dichiarazione di Nielubowicz è arrivata in occasione di una sessione di domande e risposte con gli investitori, in cui gli è stato esplicitamente chiesto se nei prossimi giochi di CD Projekt Red ci saranno delle microtransazioni.

Nielubowicz: "Non c'è posto per le microtransazioni nel caso dei giochi single player, ma non escludiamo di poterle utilizzare in futuro, nel caso di progetti multiplayer."

Coerenza

Niente microtransazioni, non ti arrabbiare
Niente microtransazioni, non ti arrabbiare

Quindi la posizione di CD Projekt Red rimane ferma sull'argomento, evitando in questo modo di alienarsi le simpatie di parte della sua comunità.

Chissà se i prossimi progetti single player saranno gestiti allo stesso modo dei precedenti, ossia con il lancio di grandi espansioni mesi o anni dopo l'arrivo sul mercato e con qualche DLC gratuito pubblicato nel mentre.