178

CD Projekt supera Ubisoft e diventa il produttore di videogame più grande d'Europa

CD Projekt ha superato Ubisoft, diventando il produttore di videogame più grande d'Europa: un risultato dovuto alle straordinarie vendite della serie The Witcher.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/05/2020

CD Projekt ha superato Ubisoft, diventando il produttore di videogame più grande d'Europa. Un risultato importantissimo per l'azienda polacca, dovuto alle straordinarie vendite della serie con protagonista Geralt di Rivia.

Il franchise di The Witcher ha infatti venduto oltre 40 milioni di copie, con il terzo capitolo in particolare che ha tratto enorme giovamento dalla popolarità della serie Netflix, vista da 76 milioni di persone.

Allo stato attuale, il valore di Ubisoft è pari a 7,82 miliardi di euro, mentre quello di CD Projekt ha raggiunto quota 8,01 miliardi di euro. La situazione potrebbe tuttavia cambiare, se consideriamo che l'ultimo anno fiscale è andato molto bene per la casa francese.

Lo scontro fra le due aziende si giocherà dunque a colpi di nuove uscite nei prossimi mesi, e se da una parte c'è l'attesissimo Cyberpunk 2077, dall'altra i titoli in arrivo sono numerosi e molto promettenti, basti citare solo Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs: Legion.