6

Il CEO di Gearbox Software suggerisce una delle caratteristiche di Borderlands 4

Borderlands 4 deve ancora essere mostrato in modo chiaro da Gearbox Software, ma ora il CEO ha suggerito una delle caratteristiche che potrebbero essere proposte con il gioco

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   26/10/2024
Una maschera di uno Psycho in Borderlands 4
Borderlands 4
Borderlands 4
News Video Immagini

Borderlands 4 arriverà il prossimo anno, ma per il momento non abbiamo ancora vere e proprie informazioni sul gioco. Randy Pitchford - capo di Gearbox Software, ovvero il team creatore della serie sparatutto - è spesso su Twitter a lanciare ai giocatori delle briciole di informazioni riguardo al videogioco e ora ha condiviso quello che sembra un suggerimento proprio per una caratteristica di Borderlands 4.

Il tutto nasce in risposta a un utente di Twitter, che stava giocando a Borderlands 2 su PC e ha sottolineato come il suo computer sia in grado di completare i caricamenti all'istante.

Cosa è successo su Twitter con Pitchford

Come potete vedere qui sotto, un utente ha scritto: "Il mio nuovo PC carica Borderlands 2 così dannatamente velocemente. I caricamenti senza interruzioni saranno una realtà un giorno." Al che arriva la risposta di Pitchford: "Senza interruzioni, dici?".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Di per sé potrebbe sembrare un commento assolutamente innocuo, anche se è curioso che un CEO risponda in questo modo a un utente a caso senza motivo. Il problema è che l'utente ha risposto affermando: "Randy... Devi spiegare meglio. Non puoi lasciarci in sospeso con un messaggio del genere con Borderlands 4 all'orizzonte".

A quel punto Pitchford ha risposto: "Mi spiegherò assolutamente meglio". Dopo un'intera giornata, però, Pitchford non ha detto altro. L'unica cosa che possiamo dedurre è che effettivamente la questione caricamenti sarà qualcosa di rilevante in un prodotto di Pitchford e possiamo supporre che si tratti di Borderlands 4.

I caricamenti senza interruzioni non sono una vera e propria novità, sia chiaro. Vari videogiochi oggigiorno cercano modi per evitare classiche schermate di caricamento, ad esempio nascondendo il tutto nel mentre i personaggi si spostano o usando sequenze di transizione da un luogo all'altro. Pensate agli spostamenti in nave di Star Wars (sia Jedi che Outlaws) o le "passeggiate" di Kratos e Atreus di God of War e God of War Ragnarok quando usano i portali di collegamento tra i mondi. Vedremo però cosa intende veramente Pitchford.