Il team di Cities: Skylines 2 ha annunciato che rimborserà tutti i giocatori che hanno acquistato il DLC Beach Properties. Inoltre, sarà reso gratuito per tutti come aggiunta al gioco base. Se possedete la Ultimate Edition, non ottenere un rimborso parziale equivalente al valore del DLC, ma ci saranno contenuti aggiuntivi esclusivi.
Tramite il forum di Paradox, il team si è scusato con i giocatori affermando: "Abbiamo pensato di poter rimediare alle carenze del gioco in tempi non realistici e abbiamo pubblicato in fretta e furia un DLC che non avrebbe dovuto essere pubblicato nella sua forma attuale. Per tutto questo, siamo veramente dispiaciuti. Quando abbiamo rilasciato dichiarazioni come questa in passato, ci siamo impegnati ad apportare continui miglioramenti e, sebbene stiamo lavorando a questi aggiornamenti, non sono avvenuti a una velocità o a un'ampiezza accettabili e ci dispiace di aver perso la fiducia di molti di voi. Vogliamo fare meglio".
Considerando che il nuovo DLC Beach Properties è il prodotto peggio giudicato in assoluto su Steam, le scuse sembrano un obbligo.
Il commento sulle versioni console di Cities: Skylines II
Parlando delle versioni console di Cities: Skylines II, il team ha scritto:
"Vogliamo anche parlare dell'attesa pubblicazione della versione console. Come sapete, il nostro piano era di pubblicare il gioco nella primavera di quest'anno. Abbiamo esitato a comunicare una finestra di pubblicazione effettiva a causa dell'incertezza che stiamo affrontando e per non fare ulteriori promesse che potremmo non essere in grado di mantenere".
"Abbiamo lottato per portare Cities: Skylines II al livello di ottimizzazione necessario per la pubblicazione su console, ma ora speriamo che la consegna di una build ad aprile dimostri progressi sufficienti per poter procedere con una versione preliminare e poi con una build di pubblicazione prevista per ottobre".
"Prima di aver visto e valutato i progressi compiuti in queste build, tuttavia, non saremo in grado di confermare la data di pubblicazione, e anche in questo caso rimane sempre una certa incertezza. La nostra ambizione è quella di offrire l'esperienza che tutti voi avreste meritato al momento dell'uscita del gioco, ma ci vorrà del tempo. È importante notare che il team che sta lavorando alla pubblicazione per console opera separatamente dal nostro team di sviluppo per PC, quindi procederà senza dividere la nostra attenzione o il nostro tempo."