Il mese di febbraio sarà davvero molto intenso in termini di nuove uscite, ma per i fan sfegatati di Lara Croft quello con la raccolta Tomb Raider IV-VI sarà sicuramente un appuntamento imperdibile. In attesa del lancio su PC e console, in programma per il 14 febbraio, gli sviluppatori di Aspyr hanno svelato i target di risoluzione e framerate per PS5 e Xbox Series X|S.
Intervistato da GamingBolt, il brand manager Matthew Ray ha riferito che i giochi della raccolta gireranno con una risoluzione 4K e a 60 fps sia su PS5 che su Xbox Series X, mentre su Xbox Series S scendiamo a 1440p e 60 fps. Purtroppo in questa occasione non è stato condiviso nessun dettaglio in merito alla versione Nintendo Switch e delle console di vecchia generazione di Sony e Microsoft.
Niente 120 fps su PS5 e Xbox Series X|S?
È interessante notare che la raccolta con i primi tre Tomb Raider raggiunge i 120 fps a parità di risoluzione sulle console ammiraglie di Sony e Microsoft. Ciò era possibile sin dal lancio della versione Xbox Series X, mentre su PS5 quest'opzione è stata aggiunta successivamente con un aggiornamento. Magari vedremo un iter simile anche per questa seconda trilogia, per quanto precisiamo che il brand manager di Aspyr non si è espresso in merito.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Tomb Raider IV-VI Remastered sarà disponibile al prezzo di 29,99 euro e includerà gli episodi The Last Revelation, Chronicles e The Angel of Darkness. Come per la precedente raccolta il lavoro di Aspyr non si limita a un semplice aumento di risoluzione e framerate, con i giochi che presenteranno una grafica completamente aggiornata (con la possibilità di attivare in qualsiasi momento l'estetica originale con la semplice pressione di un tasto), modelli poligonali arricchiti, uno schema di comandi moderno e l'aggiunta di una modalità fotografica.