Digital Foundry ha pubblicato un video per mostrare come gira Warhammer 40.000: Space Marine 2 su PS5 Pro, e non c'è dubbio che il titolo di Saber Interactive abbia ricevuto sostanziali miglioramenti grazie alle tecnologie offerte dalla nuova console Sony.
Si tratta di una situazione simile a quella vista con Final Fantasy 7 Rebirth, e allo stesso modo le differenze si percepiscono in particolare nella modalità a 60 fps grazie a un importante aumento della risoluzione effettiva, che passa da 720p / 1080p a 1080p / 1440p ricorrendo alla PlayStation Spectral Super Resolution per raggiungere i 4K.
Ne risulta un'immagine inevitabilmente più nitida, a parità di frame rate ed effettistica, con una resa superiore sia nelle sequenze statiche che in quelle più dinamiche e movimentate, dove l'upscaling della FSR 2 lasciava certamente a desiderare. Certo, non si tratta ancora di un quadro perfetto.
Non è tutto perfetto, tuttavia
Purtroppo i tanto discussi limiti relativi al processore di PS5 Pro hanno inciso anche su Warhammer 40.000: Space Marine 2, che nelle fasi più impegnative per la CPU mostra il fianco a vistosi cali di frame rate proprio come sul modello base della console Sony.
Curiosamente, in alcune scene di intermezzo Xbox Series X continua a produrre risultati superiori anche a PlayStation 5 Pro, sebbene quest'ultima poi tenda a recuperare, mentre nella modalità a 30 fps i vantaggi della nuova console rispetto alla PS5 standard si fanno decisamente meno evidenti.
Restando in tema, avete visto la nuova presentazione tecnica di PS5 Pro tenuta da Mark Cerny?