0

Il cosplay di Alexstrasza da World of Warcraft firmato toriealis ha il fuoco nelle vene

toriealis ha realizzato un notevole cosplay dedicato ad Alexstrasza, il celebre personaggio di World of Warcraft, che in questa interpretazione sembra avere il fuoco nelle vene.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/07/2025
Alexstrasza in World of Warcraft

Alexstrasza rivive nel cosplay di toriealis, che ha riprodotto in maniera molto interessante l'armatura della celebre Regina dei Draghi di World of Warcraft, miscelando fedeltà e concessioni per un risultato finale strepitoso.

Incaricata dai Titani di proteggere tutta la vita su Azeroth, Alexstrasza porta non a caso il titolo di Guardiana della Vita e incarna una figura maestosa, sia nella sua forma umana che in quella draconica, che si presenta come un colosso rosso fiammeggiante.

La storia di questo personaggio attraversa le epoche più buie del mondo di Warcraft, visto che è stata uno dei cinque draghi leggendari ma è stata catturata dagli orchi del Clan Faucedrago durante la Seconda Guerra e ridotta in schiavitù.

Bobby Kotick non ha mai aumentato l'abbonamento di World of Warcraft per la suscettibilità dei giocatori Bobby Kotick non ha mai aumentato l'abbonamento di World of Warcraft per la suscettibilità dei giocatori

In World of Warcraft: Dragonflight, l'espansione lanciata nel 2022, Alexstrasza è tornata a essere una figura centrale, svolgendo un ruolo sostanzialmente più rilevante rispetto aglli altri PNG e andando a rappresentare valori fondamentali.

Un classico intramontabile

In attesa del ritorno di Mists of Pandaria su WoW Classic, non c'è dubbio che l'MMO di Blizzard abbia segnato un'epoca, continuando ancora a macinare consensi in attesa di una possibile reinterpretazione che possa farlo brillare ancor di più.

Sono ovviamente numerose le cosplayer che hanno omaggiato il franchise: dalla Sylvanas Ventolesto di Kalinka Fox all'Elfa di Sangue di Lada Lyumos per arrivare alla Jaina Marefiero di narga_lifestream.