Monster Hunter Wilds è stato uno dei giochi di maggior successo dei primi mesi del 2025, con milioni di giocatori che hanno imbracciato le loro armi preferite per una nuova avvincente battuta di caccia. Il nuovo capitolo della serie di Capcom è apprezzato anche nel panorama dei cosplayer e a questo proposito vi proponiamo un cosplay di Alma realizzato da oripiepie.
Alma è l'Assistente dell'unità Avis di cui fa parte il protagonista e gestisce tutte le richieste, i permessi di caccia e le missioni della Gilda, nonché una specialista di antropologia culturale con una grande passione per l'archeologia. È fondamentalmente la nostra aiutante personale, dato che ci seguirà in ogni spedizione di caccia e sarà sempre pronta a dare consigli utili.
Cosplay, Monster Hunter e cibo sono un mix vincente
Il cosplay di oripiepie non solo rende giustizia al personaggio, ma mette anche in risalto uno degli elementi più curati di Monster Hunter Wilds e diventato oggetto di culto tra gli appassionati: il cibo. Sono famose infatti le sequenze video dei pasti pre-caccia realizzate con una cura maniacale e una varietà di pietanze incredibile che fanno venire l'acquolina in bocca. Il cosplay in sé è ottimo, dall'acconciatura raccolta in una bandana all'outfit da esploratrice, inclusi gli immancabili occhiali da vista.
Rimanendo in tema di videogiochi, date uno sguardo anche al cosplay di Aerith da Final Fantasy 7 in versione teppista di Peachmilky e quello di Cammy da Street Fighter 6 di narga_lifestream. Cambiando genere, potrebbero piacervi anche i cosplay di Nobara da Jujutsu Kaisen di Kalinka Fox e quello di Boa Hancock da One Piece di Saiwestwood.