0

Il cosplay di Ciri da The Witcher 3 di shermie_cos festeggia il decimo anniversario del GDR di CD Projekt

shermie_cos ci propone un cosplay di Ciri in occasione del decimo anniversario dal lancio di The Witcher 3: Wild Hunt.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/05/2025
Ciri da The Witcher 3: Wild Hunt

Ieri, 18 maggio, The Witcher 3 ha compiuto dieci anni. Un lasso di tempo lunghissimo in ambito videoludico, ma il GDR di CD Projekt rimane tutt'ora uno dei più giocati e apprezzati dai giocatori. In attesa di ricevere novità sul prossimo capitolo della serie, shermie_cos festeggia il decimo anniversario del terzo capitolo con uno splendido cosplay di Ciri.

Cirilla Fiona Elen Riannon, conosciuta anche come Ciri, è l'unica figlia di Pavetta, principessa di Cintra, e di Emhyr var Emreis, imperatore di Nilfgaard. Ciri è l'ultima erede della stirpe elfica di Lara Dorren, che le conferisce il potere del Sangue Antico, una rara capacità di spostarsi tra i mondi e le epoche. Sotto la guida dello strigo Geralt di Rivia la ragazza impara le arti della spada, della sopravvivenza e il modus operandi dei Witcher.

Un cosplay di Ciri impeccabile

Come possiamo vedere negli scatti e il video qui sotto, il cosplay firmato da shermie_cos è praticamente perfetto. Non manca nulla, dalla sua divisa da guerriera errante con camicia bianca e pantaloni di cuioio all'acconcoatura argentata e la cicatrice distintiva sulla guancia sinistra.

Sulle nostre pagine proponiamo spesso cosplay ispirati ai personaggi dei videogiochi. Ad esempio, di recente avete visto quelli di Feixiao da Honkai: Star Rail realizzato da Shirogane e quello di Shadowheart da Baldur's Gate 3 di Saiwestwood. Cambiando genere, potrebbero piacervi anche i cosplay di Alpha da The Eminence in Shadow di Genko e quello di Nami da One Piece di nuttybluecos.