Irine Meier ha rispolverato il suo cosplay di Triss Merigold in occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario di The Witcher 3: Wild Hunt, anche al fine di ribadire l'importanza di questo personaggio all'interno dell'opera di Andrzej Sapkowski.
"Buon decimo compleanno a The Witcher 3: Wild Hunt!", ha scritto Irine nel suo post. "Se potessi cancellare i miei ricordi e rigiocarlo per la prima volta... lo farei. Centinaia di volte. Triss non è solo un personaggio che ho interpretato in cosplay. È IL personaggio."
"Siamo state insieme in castelli antichi, foreste profonde, città soleggiate, fiere del fumetto e folli meet-and-greet in giro per il mondo. È stata con me in ogni momento, e probabilmente ho più foto con questo cosplay che con qualsiasi altro vestito normale, ah ah ah!"
Irine è senza dubbio una delle modelle che è riuscita a interpretare Triss nella maniera più fedele e affascinante, riproducendo in maniera straordinariamente fedele i suoi abiti e i suoi accessori, ma offrendo al contempo un riflesso dell'indole che muove la potente maga.
Dieci anni e non sentirli
Insomma, The Witcher 3: Wild Hunt ha compiuto dieci anni e si pone ancora oggi come un'esperienza coinvolgente, spettacolare e solidissima, capace di insegnare più di una cosa anche alle produzioni moderne.
Tornando a Triss, il mondo delle cosplayer ha reso omaggio al personaggio in numerose occasioni e in maniera brillante: lo dimostrano i lavori realizzati da Lizzie Lestrange, toriealis, Kalinka Fox e Lada Lyumos.