0

Croc: Legend of the Gobbos si mostra in un nuovo gameplay trailer e conferma le piattaforme di uscita

Diamo una nuova occhiata alla versione remaster di Croc: Legend of the Gobbos, che torna a mostrarsi in un interessante gameplay trailer che conferma le piattaforme di uscita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2024
Un'immagine di Croc remaster

La versione rimasterizzata di Croc: Legend of the Gobbos torna a farsi vedere con un gameplay trailer che mostra qualcosa di più del gioco vero e proprio, che è sostanzialmente quello originale ma con una veste grafica completamente rifatta.

Si tratta dunque di un rifacimento di uno dei più noti platform 3D della fine degli anni 90, l'epoca d'oro del genere. "Il remaster di Croc mira a riaccendere l'immaginazione dei giocatori con una grafica HD migliorata, controlli moderni e un'esperienza di gioco autentica che trasporterà i giocatori all'epoca d'oro dei videogiochi", ha dichiarato il fondatore di Argonaut Games, Jez San in un comunicato stampa.

Il gioco è considerato sia un ritorno nostalgico per i giocatori alla ricerca di un titolo retrò, sia una nuova avventura per i giocatori meno esperti, che non hanno vissuto in prima persona l'epoca pionieristica del platform 3D.

Originale e remaster insieme

L'idea è dunque "preservare e celebrare l'eredità del gioco" con Croc: Legend of the Gobbos, che non ha ancora una data di uscita ma è atteso entro la fine del 2024 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Nel pacchetto troviamo sia la versione classica che quella rimasterizzata in un'unica soluzione.

Annunciato lo scorso agosto, abbiamo visto che Croc: Legend of the Gobbos permetterà anche di usare i famigerati controlli "tank" per i più puristi, oltre ad offrire una versione aggiornata di questi per chi invece è meno propenso al masochismo.

A questo punto attendiamo di conoscere la data di uscita precisa per questa particolare avventura a piattaforme che vede il piccolo coccodrillo Croc, armato del proprio zaino, imbarcarsi in un viaggio per salvare i Gobbos dal malvagio Baron Dante.