88

Cyberpunk 2077: CD Projekt ha creato esilaranti video dei bug del gioco, per un leak

CD Projekt ha creato esilaranti video dei bug di Cyberpunk 2077, secondo quanto svelato tramite un leak dei dati hackerati lo scorso febbraio.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/06/2021

Cyberpunk 2077, crediamo che tutti lo sappiamo a questo punto, è stato rilasciato al lancio con un grande carico di bug e problematiche. CD Projekt, da quanto abbiamo modo di scoprire, ne era pienamente consapevole e aveva anche realizzato dei montaggi video esilaranti dei bug presenti nel gioco. I filmati sono ora circolati in rete, probabilmente ottenuti tramite l'attacco hacker avvenuto lo scorso febbraio 2021.

Potete vedere i filmati su ResetEra a questo indirizzo, ma dobbiamo avvertirvi che uno dei video contiene personaggi completamente nudi. I video sono anche montati con accompagnamento musicale (aggiunto dai leaker, credibilmente), il che li rende estremamente più divertenti. I bug mostrati dai video sono i più disparati, da personaggi che si deformano o rimangono bloccati in T-pose, automobili che volano e rimbalzano tra gli edifici, moto che ballano per strada e molto altro. Cyberpunk 2077, durante lo sviluppo, ha chiaramente sofferto di molti problemi.

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077

I bug sono all'ordine del giorno nel mondo dei videogiochi durante lo sviluppo, ma di norma i più importanti vengono risolti prima dell'uscita, con qualche problema minore o non scoperto che emerge dopo il D1 e viene rapidamente corretto. Nel caso di Cyberpunk 2077, almeno per quanto riguarda alcune delle versioni, i problemi sono stati molteplici e ancora oggi sono attese patch correttive.

Vi segnaliamo che anche il libro Trauma Team di Cyberpunk 2077 in italiano è buggato.