57

Cyberpunk 2077, combattimenti sui veicoli già nel codice: una mod li riattiva

A quanto pare il codice di Cyberpunk 2077 include la possibilità di combattere a bordo dei veicoli, ma gli sviluppatori hanno disattivato tale funzione: una mod risolve il problema.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/02/2022

Il codice di Cyberpunk 2077 include la possibilità di cimentarsi con combattimenti sui veicoli, ma per qualche motivo gli sviluppatori hanno disattivato tale funzione. Ebbene, una mod consente di riattivarla.

Mentre sale l'attesa per la patch next-gen di Cyberpunk 2077 da parte degli utenti console, la versione PC del titolo targato CD Projekt RED continua dunque a dare soddisfazioni ai modder, che si stanno davvero sbizzarrendo a tirare fuori il massimo da questa esperienza.

Scaricabile da Nexus Mods, la mod Vehicle Combat fa esattamente ciò che suggerisce il suo nome, permettendo ai giocatori di impugnare armi e gadget mentre si trovano su di un veicolo, così da poter combattere.

Chiaramente il pacchetto non si limita a questo, però, e va a introdurre tutta una serie di accorgimenti necessari affinché questa feature possa funzionare senza rompere il bilanciamento del gioco o determinare particolari bug.

A tal fine sono stati modificati i valori di resistenza dei veicoli e il sistema che regola gli interventi della polizia, ma anche alle routine di intelligenza artificiale applicate agli inseguimenti e, in generale, alla simulazione del traffico.