Prosegue il crollo delle azioni di CD Projekt Red nella borsa polacca, in seguito alle polemiche dovute al lancio delle pessime versioni Xbox One e PS4 di Cyberpunk 2077. Attualmente la perdita ammonta al 29% del picco di valore registrato il 4 dicembre 2020, ossia 443 PLN. Attualmente le azioni valgono 313,9 PLN.
Evidentemente gli operatori di borsa temono che le vendite di Cyberpunk 2077 possano avere dei contraccolpi vista la cattiva pubblicità che sta ricevendo, nonostante gli ottimi voti delle recensioni (della versione PC ndr).
Paradossale il fatto che Cyberpunk 2077 abbia fatto registrare il maggior numero di prenotazioni di sempre per un videogioco, fatto che in altre circostanze avrebbe sicuramente favorito una crescita di valore per le azioni.
Notizia originale:
Cyberpunk 2077 gira maluccio su PS4 e Xbox One, come evidenziano testimonianze sempre più numerose in rete e sui social, ed è possibile che tale aspetto abbia determinato un nuovo calo per le azioni di CD Projekt RED.
Secondo alcuni analisti il motivo della perdita in borsa riscontrata dallo studio polacco, pari al 9,4%, sarebbe riconducibile alla media dei voti alta ma non altissima per Cyberpunk 2077.
Immaginiamo tuttavia che le sempre più insistenti polemiche circa le attuali performance del gioco sulle console standard abbia contribuito in maniera sostanziale a questa situazione.
Non bisogna infatti dimenticare come i modelli standard di PS4 e Xbox One rappresentino l'assoluta maggioranza delle piattaforme disponibili sul mercato, specie considerando i requisiti richiesti per fare girare il gioco in maniera dignitosa su PC.
Stiamo testando proprio in queste ore Cyberpunk 2077 su tutte le piattaforme per potervi offrire un'analisi tecnica approfondita del nuovo titolo di CD Projekt RED.