CD Projekt Red ha annunciato con un post su X che Cyberpunk 2077 ha venduto più di 25 milioni di copie. Si tratta di una cifra davvero incredibile, considerando i problemi di lancio e il caso che ne derivò. Evidentemente il marketing è stato più forte ed è riuscito a recuperare, consentendo al gioco di fare comunque delle vendite enormi.
Non è chiaro se il dato sia relativo alle sole vendite del gioco base, o comprenda anche quelle dell'espansione Phantom Liberty, disponibile da pochi giorni sul mercato. Probabilmente è precedente alla stessa, visto che l'annuncio è stato preparato insieme a quello della serie TV o del film dal vivo ambientati nell'universo di gioco.
Un risultato a sorpresa?
Probabilmente molti saranno stupiti dal risultato di Cyberpunk 2077. L'impressione post lancio era quella di vendite inferiori alle attese, con richieste di rimborso piovute da ogni dove. Le polemiche per lo stato pietoso in cui versava il gioco erano così rumorose che Sony bloccò la vendita della versione PS4 su PS Store e CD Projekt Red fu sommersa di cause legali. A quanto pare però le vendite non ne hanno risentito più di tanto, segno che ciò che si percepisce spesso non è ciò che sta accadendo in realtà.
Va anche detto che nel corso dei circa tre anni trascorsi dal lancio, Cyberpunk 2077 è stato aggiornato molte volte, fino alla versione 2.0, che rende il gioco più simile a quello prospettato dalla campagna marketing.