14

Cyberpunk 2077 non costringerà ad adottare un certo stile di gioco

CD Projekt Red, per voce di uno sviluppatore, ha ribadito che Cyberpunk 2077 garantirà ai giocatori di progredire scegliendosi il loro stile di gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/11/2018

A quanto pare Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red non obbligherà ad adottare un certo stile di gioco, ma lascerà i giocatori liberi di decidere come progredire.

CD Projekt Red ha ribadito più volte che Cyberpunk 2077 darà una libertà d'approccio totale al giocatore. Interpellato da GamingBolt, che gli ha chiesto della possibilità di usare la furtività per l'intero gioco, il level designer Miles Tost ha di fatto confermato che si potrà giocare "come si vuole" e che non si sarà forzati ad "adottare nessuno stile di gioco particolare."

Tost: "Una delle caratteristiche fondamentali che faranno immergere i giocatori nel nostro titolo sarà la possibilità di giocarlo come vogliono. Questo significa fornire loro più opzioni per esplorare i vari luoghi e per risolvere o evitare i problemi. Non abbiamo mai forzato i giocatori ad adottare un determinato stile di gioco e sicuramente non lo faremo con Cyberpunk 2077." Insomma, dati gli strumenti, saranno i giocatori a scegliere come utilizzarli.

Per il resto vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 non ha ancora una data d'uscita. Attualmente è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One, ma potrebbe essere un titolo cross platform e uscire anche su PS5 e Xbox Scarlett, le console di nuova generazione.