24

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, il preload su PS5 non può essere effettuato

Il pre-caricamento di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty su PS5 non è disponibile, il gioco potrà essere scaricato solo dopo il lancio.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, il preload su PS5 non può essere effettuato
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2023

Siamo ormai alla vigilia del lancio di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, ma a fronte di un download sostanzioso gli utenti PS5 non potranno sfruttare il preload, perché questo non è disponibile sulla console Sony, contrariamente ad altre piattaforme.

Come annunciato in precedenza, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, la maxi-espansione del gioco di CD Projekt RED, sarà disponibile da domani, 26 settembre 2023 a partire dalle ore 00:00, ovvero nella mezzanotte tra oggi e domani, con un peso di circa 33 GB da scaricare.

Per quanto riguarda PS5, però, il download non potrà essere anticipato: CD Projekt RED ha riferito che gli acquirenti di Phantom Liberty potranno scaricare l'espansione dal PlayStation Store premendo su "download" solo dal momento in cui il gioco sarà effettivamente disponibile sul mercato.

Mancanza di preload e di alcuni elementi bonus al lancio

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, un'immagine
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, un'immagine

"Ci scusiamo per la mancanza di preload", si legge nel messaggio degli sviluppatori su X, senza però che venga aggiunta una spiegazione a tale mancanza. La questione sembra riguardare solo PS5, dunque su Xbox Series X|S e PC il download anticipato dovrebbe comunque essere disponibile.

Su X, CD Projekt RED fa anche sapere che il veicolo Quadra dedicato ai preordini non sarà disponibile su PlayStation all'inizio. Evidentemente, l'auto verrà messa a disposizione solo in un secondo momento: "Stiamo lavorando per assicurarci che i giocatori possano ottenere il bonus il prima possibile", si legge.

Nel frattempo, la recensione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty ha premiato la nuova espansione con un ottimo voto.