12

Cyberpunk 2077 ha il più grande team di sviluppo nella storia di CD Projekt RED

Sono circa 350 gli sviluppatori attualmente al lavoro sull'atteso Cyberpunk 2077

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/07/2018

Il team di sviluppo che si sta occupando di Cyberpunk 2077 è il più grande nella storia di CD Projekt RED.

A darne conferma è stato il CEO e co-fondatore Adam Kicinski, in occasione di una recente intervista rilasciata al sito Parkiet.com. Quando gli è stato chiesto a che punto siano i lavori, il dirigente polacco ha risposto che lo sviluppo di Cyberpunk 2077 sta procedendo regolarmente e che le risorse impiegate permetteranno di ottenere grandi risultati una volta che il lavoro verrà completato.

"Cyberpunk 2077 si trova in produzione. Attualmente ci sta lavorando un team composto da circa 350 sviluppatori, il più grande nella storia dello studio", ha detto Kicinski. "La produzione prosegue secondo i piani, ma abbiamo ancora molto lavoro da svolgere perché abbiamo obiettivi molto ambiziosi. Le aspettative sono alte, lo abbiamo percepito chiaramente dopo la nostra presentazione all'E3, e siamo tutti molto soddisfatti della sua qualità".

Per quanto riguarda la data d'uscita, Kicinski ha puntualizzato che la finestra di lancio è stata fissata internamente, ma verrà svelata pubblicamente solo quando gli sviluppatori saranno sicuri di poterla rispettare.

"Anticipare la data d'uscita sulla base delle informazioni disponibili è il lavoro degli analisti e dei giornalisti", ha proseguito Kicinski. "Noi ovviamente abbiamo questa data individuata internamente, ma non ne parliamo di proposito in pubblico. La riveleremo ai giocatori solo quando saremo pronti".

Secondo gli analisti, Cyberpunk 2077 dovrebbe uscire nel corso del 2019 o al più nei primi mesi del 2020.