16

Cyberpunk 2077 Remastered Texture Pack migliora la grafica del gioco con texture in 4K

Cyberpunk 2077 si rifà il look con il notevole pacchetto di texture in 4K fornito dal Remastered Texture Pack, una mod interessante.

Cyberpunk 2077 Remastered Texture Pack migliora la grafica del gioco con texture in 4K
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2024

Continuano i lavori dei modder su Cyberpunk 2077, uno dei soggetti preferiti dalla community per rielaborazioni di vario tipo, in questo caso con un pacchetto veramente ricco in grado di migliorare sensibilmente diversi aspetti della grafica del gioco: si tratta del Cyberpunk 2077 Remastered Texture Pack.

La mod in questione è disponibile su NexusMods a questo indirizzo e introduce una grande quantità di texture migliorate che vanno a modificare l'aspetto di ambientazioni, personaggi, veicoli e molto altro, presentando superfici ed elementi in 4K.

Il problema è che il pacchetto in questione, ovviamente non ufficiale, non è compatibile con altri texture pack, ovvero non può essere utilizzato in concomitanza con altri, dunque bisogna eventualmente rimuoverne uno precedentemente applicato per utilizzare questo.

Ancora più avanzato

Un vicolo di Cyberpunk 2077 con la mod Remastered Texture Pack
Un vicolo di Cyberpunk 2077 con la mod Remastered Texture Pack

Cyberpunk 2077 di per sé ha già un ottimo aspetto, ma l'introduzione di texture in 4K, nel caso in cui si disponga di una configurazione hardware in grado di sostenerlo al meglio, può comunque modificare in maniera sensibile l'estetica del gioco.

Si tratta pur sempre di un titolo uscito circa quattro anni fa, dunque una rinfrescata di questo genere alla grafica può essere molto interessante, nonostante il livello già raggiunto dall'aspetto standard sia davvero notevole, come dimostrato soprattutto da Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, che ha mostrato un'ulteriore evoluzione tecnica, come abbiamo riferito anche nella nostra recensione dell'espansione.