46

Cyberpunk 2077, lo sviluppo sta procedendo rapidamente

CD Projekt sta dando il massimo per completare Cyberpunk 2077 nei tempi previsti. L'interesse dei giocatori è superiore a quello riscosso in passato The Witcher

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/11/2018

Durante l'ultimo resoconto finanziario, relativo al terzo trimestre dell'anno fiscale, il CEO di CD Projekt RED, Adam Kicinski, ha aggiornato la situazione sullo sviluppo di Cyberpunk 2077. Il leader dello studio polacco ha fatto presente che i lavori stanno procedendo speditamente.

Mostrando alcuni grafici riferiti al traffico dei video di Cyberpunk 2077 su YouTube, Kicinski ha spiegato che l'interesse nei confronti di questo nuovo progetto è palesemente superiore a quello riscosso in passato da The Witcher. "Naturalmente non vi incoraggio a trarre conclusioni affrettate; tuttavia, in questa fase iniziale della campagna, la questione più importante dal nostro punto di vista era capire se Cyberpunk - la nuova IP che stiamo introducendo sul mercato - prenderà piede e sarà accolto come ci aspetteremmo, per lo meno per quanto riguarda l'interesse dei giocatori", spiega Kicinski.

"Questi dati sugli spettatori rispondono positivamente alla nostra domanda iniziale: i giocatori sono davvero interessati a Cyberpunk 2077 e attendono con ansia la sua uscita. Ovviamente la campagna promozionale è solo all'inizio. Il gioco dev'essere completato e c'è un sacco di lavoro da fare. Tuttavia siamo convinti che questo prodotto abbia il potenziale per soddisfare le nostre aspettative".

Durante l'incontro Kicinski ha rimarcato che lo sviluppo sta procedendo rapidamente, rispettando la tabella di marcia che lo studio si è dato. Ciò nonostante si renderà necessaria un'attenta fase di rifinitura. "Stiamo arricchendo il mondo di gioco. Quello che posso dire oggi è che stiamo procedendo velocemente e secondo i piani. Quando avremo finito bisognerà affrontare un'importante fase di pulizia e rifinitura di tutti i contenuti. Si è parlato della qualità che abbiamo intenzione di offrire al lancio, e la nostra intenzione è di proporre un prodotto di spessore. Una volta completato il gioco potremo iniziare a correggere vari bug, e stiamo mettendo da parte il tempo per portare a termine questa fase".

Quando gli è stato chiesto del recente successo di Red Dead Redemption 2, Kicinski ha risposto che CD Projekt dà il massimo per far sì che i propri titoli raggiungano quel livello di cura.