24

Cyberpunk 2077, tre progetti in sviluppo presso CD Projekt

Sembra che ci siano già tre progetti in corso all'interno di CD Projekt per quanto riguarda l'universo di Cyberpunk, con uno che potrebbe essere un multiplayer oltre all'RPG principale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2019

Mentre tutto il mondo aspetta a gloria Cyberpunk 2077, CD Projekt sta portando avanti ben tre progetti in totale basati sul medesimo universo di Cyberpunk, preparandosi dunque a massimizzare il ritorno sugli investimenti fatti finora.

Uno di questi è ovviamente Cyberpunk 2077, ovvero l'RPG per PC, PS4, Xbox One e forse anche PS5 e Xbox Scarlett (intese come versioni specificamente studiate per la nuova generazione, visto che con la retrocompatibilità il funzionamento sarebbe comunque assicurato) che è stato presentato anche nel corso dell'E3 2019 con Keanu Reeves in persona. Gli altri due restano invece avvolti dal mistero. Questo è comunque quanto riferito da Adam Kiciński, il presidente di CD Projekt, secondo quanto riferito su una pubblicazione polacca: "Stiamo lavorando su tre progetti di Cyberpunk, il gioco principale e altri due. Sono affidati a tre team diversi".

Una di queste squadre si trova a Wrocław e dovrebbe essere composta da 40 persone: secondo quanto riportato da alcune fonti, potrebbe trattarsi di un progetto alternativo incentrato sul multiplayer, considerando che Cyberpunk 2077 dovrebbe essere un single player puro. Sul terzo progetto non si sa assolutamente nulla ma secondo alcuni potrebbe trattarsi di qualcosa di più grosso, considerando che il vice-presidente della compagnia, Piotr Nielubowicz, aveva affermato in precedenza che anche il prossimo gioco di grandi dimensioni da parte di CD Porjekt sarebbe stato ambientato nel mondo di Cyberpunk.

Il fatto di portare avanti progetti paralleli e diversi basati sul medesimo universo non è peraltro una novità per il gruppo, come abbiamo visto con The Witcher 3 e il rilascio successivo di Gwent: The Witcher Card Game e Thronebreaker: The Witcher Tales.