0

Da LEGO trapelano possibili immagini di un Pikachu della serie Pokémon e un X-Wing di Star Wars

Online è comparsa un'immagine che sembra mostrare un Pikachu in arrivo all'interno dei set di LEGO Pokémon e anche un X-Wing da un nuovo set di Star Wars, previsti per il 2026.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2025
Il tipico Pikachu stupito

Sappiamo che sono in arrivo nuovi set LEGO Pokémon nei prossimi mesi, ma un leak emerso online sembra aver svelato prima del tempo la forma di alcuni di questi nuovi oggetti da collezione, nella fattispecie con un'immagine raffigurante un Pikachu e anche un X-Wing da Star Wars.

Non si tratta di materiali ufficiali, ma di una sorta di unione di varie immagini trapelate online, forse appartenenti a qualche materiale promozionale che verrà utilizzato nei prossimi mesi per il lancio dei nuovi set previsti nel 2026.

C'è da dire che, almeno per quanto riguarda il Pikachu, la reazioni non sono delle migliori, ben sintetizzate da alcuni commenti all'immagine su Reddit che lo definiscono "orribile", ma ovviamente rimaniamo in attesa di vedere qualche materiale ufficiale.

Reazioni contrastanti al Pikachu di LEGO

È ormai da tempo che aspettiamo l'arrivo dei set di LEGO Pokémon: la collaborazione è stata annunciata in via ufficiale lo scorso marzo con un primo teaser trailer, ma nulla di preciso è emerso da allora tranne vari leak.

First look at 2026 Pokemon sets and 2026 X-wing (source moose with a goose)
byu/That-Technician-6363 inLegoNewsAndRumors

Tra questi, abbiamo visto i prezzi dei primi set, una data d'uscita e anche un terzo set da collezione, oltre al fatto che sembra esserci un ricchissimo set con un prezzo alquanto folle in arrivo.

Nintendo, scalda i tuoi avvocati, perché OpenAI sta usando Mario e Pikachu per promuovere Sora 2 Nintendo, scalda i tuoi avvocati, perché OpenAI sta usando Mario e Pikachu per promuovere Sora 2

Un altro leak fa pensare che possano uscire ben 20 set LEGO Pokémon nel 2026, tanto per far capire la scala di questa collaborazione che si preannuncia decisamente ricca, in attesa di vedere nel concreto di cosa si tratti.

Al momento possiamo vedere questo Pikachu di LEGO che non sembra aver soddisfatto più di tanto i fan, la cui immagine giunge insieme a quella di un X-Wing evidentemente in arrivo in un nuovo set LEGO Star Wars previsto per il 2026, in attesa di scoprire altro.