A poco poco più di tre mesi dalla pubblicazione su PS4, Days Gone è stato analizzato dall'ESRB (Entertainment Software Rating Board), l'organo che solitamente si occupa di classificare i videogiochi in uscita sul mercato nord americano.
Senza sorprese, l'opera sviluppata da Bend Studio ha ricevuto una classificazione pari a M (Mature), perciò viene consigliata ad un pubblico di età superiore ai 17 anni. Come si evince dalla descrizione, il gioco presenta sangue e scene violente, riferimenti alla droga, temi a sfondo sessuale e linguaggio scurrile.
Presentato per la prima volta all'E 2016, Days Gone ci metterà nei panni di un motociclista fuorilegge, impegnato a sopravvivere a una pandemia globale che ha ormai sterminato buona parte del genere umano e trasformato i sopravvissuti in feroci creature assetate di morte.
Vi ricordiamo che la data d'uscita di Days Gone è prevista per il 26 aprile su PS4. Nelle scorse settimane si è vociferato di un possibile ritardo, ma almeno per il momento la scadenza fissata da Sony rimane confermata. Recentemente è emerso che Sony rifiutò una modalità multiplayer di Days Gone proposta da Saber Interactive.