67

Dead Space sta facendo molto meglio di The Callisto Protocol su Steam

Dead Space sta andando molto bene su Steam, dove sta facendo molto meglio di The Callisto Protocol in termini di numeri e consensi.

Dead Space sta facendo molto meglio di The Callisto Protocol su Steam
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/01/2023

Dead Space sta facendo degli ottimi numeri su Steam, sicuramente superiori a quelli di The Callisto Protocol, il metro di paragone naturale con il remake del classico dell'horror fantascientifico, disponibile da poche ore.

Il primo dato da considerare è quello del picco di giocatori contemporanei, che due mesi fa ha raggiunto le 17.580 unità per The Callisto Protocol, lì dove Dead Space ne ha fatte 30.563 (e non è detto che non faccia meglio nel week-end).

Altro dato interessante è quello dei consensi del pubblico. Attualmente il titolo di Striking Distance Studios ha una media di recensioni positive del 61%, mentre quello di Motive dell'87%. Da notare anche le differenze nelle critiche. Le recensioni negative di Dead Space nascono praticamente tutte dagli scatti causati, a quanto pare, da Denuvo in alcune circostanze, mentre The Callisto Protocol ha critiche più sostanziali, che vanno a toccare il gameplay e altri aspetti della realizzazione.

Meno interessante, invece, confrontare i dati del nuovo Dead Space con quelli dei vecchi capitoli, arrivati ben dopo la pubblicazione originale su Steam.

Per avere più dettagli, leggete la nostra recensione di The Callisto Protocol e la nostra recensione di Dead Space.