53

Death Stranding: Kojima Productions registra trademark che fanno pensare a social e multiplayer

Kojima Productions ha registrato i trademark "Social Strand System" e "Strand Game" per Death Stranding.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2019

Continuano i misteri su Death Stranding, amplificati dai vaghi messaggi lanciati fin qui da Hideo Kojima, dai pochi materiali visti finora e anche da quest'ultima iniziativa di Kojima Productions, che a quanto pare ha registrato un paio di strani trademark che sembrano puntare ad elementi social e possibili interazioni multiplayer nel gioco.

Dopo i dettagli sul doppiaggio, che fanno pensare quantomeno a un avanzamento nei lavori per il nuovo gioco dell'autore di Metal Gear Solid, i nuovi aggiornamenti su Death Stranding riguardano alcuni trademark registrati presso l'ufficio preposto in Giappone da Kojima Productions. Si tratta di documenti relativi a un "Social Strand System" e a uno "Strand Game". Quest'ultimo non è proprio di facile interpretazione, collegandosi all'enigmatico titolo del gioco stesso (che si riferisce allo spiaggiamento dei cetacei, con vari riferimenti metaforici), ma il "Social Strand System" ovviamente fa emergere vari pensieri.

Letto così, sembra essere una sorta di implementazione di elementi social all'interno di Death Stranding o forse un sistema di interazione online multiplayer. Kojima ha parlato spesso dei rapporti interpersonali come uno degli elementi fondanti della strana esperienza del gioco e questo sistema potrebbe riferirsi a tali elementi, forse introducendo un certo tipo di interazione online multiplayer tra giocatori in Death Stranding.